Quantcast

Calciomercato Juventus: Vucinic in arrivo, addio Marchisio

Calciomercato Juventus, Muirko Vucinic per Marchisio!

Ultime notizie sul calciomercato Juventus. Sarebbe in procinto di compiersi un clamoroso scambio sull’asse Juventus – Roma: Mirko Vucinic per Marchisio! Il montenegrino per il centrocampista, appena rientrato nel gruppo. Lo scambio è possibile per una serie di importanti motivi. Mirko Vucinic non è stata una pedina fondamentale per la Roma della scorsa stagione. Spesso non ha trovato spazio, è rimasto in panchina.

La stagione che sarebbe dovuta essere quella  del rilancio si è trasformata nell’ennesimo incubo per Vucinic. Il montenegrino è ben visto dai tifosi giallorossi ma il giocatore vorrebbe cambiare aria. Quale destinazione? E’ corteggiato da numerosi club all’estero, in primis spagnoli ed inglesi. Ma il giocatore preferirebbe la “pista” italiana: non vorrebbe abbandonare il campionato che lo ha lanciato definitivamente come campione di indubbio valore.

Per la Juventus sarebbe un gran colpo di calciomercato! Mirko è un giocatore eclettico, capace di orientarsi con facilità nel modulo offensivo pensato dall’allenatore juventino Conte. A favorire il passaggio del montenegrino al club torinese sarebbe, in realtà, l’interesse della Roma per Marchisio. Il centrocampista difficilmente troverà spazio nella formazione della Juve per la prossima stagione. La concorrenza è enorme.

Basti pensare ad Arturo Vidal, neo acquisto del mercato Juventus e all’arrivo, in sordina ma comunque importante, di Pazienza. Marchisio vorrebbe giocare con continuità la prossima stagione, anche in ottica nazionale. Cesare Prandelli, si sa, predilige i giocatori che giocano con una certa costanza. Rimanere alla Juventus gli precluderebbe ogni possibilità di indossare la maglia azzurra!

Lo scambio, nonostante le smentite di entrambi i club, si farà e anche presto. I bianconeri non vogliono farsi sfuggire il montenegrino che potrebbe, nonostante le intenzioni diverse, farsi attrarre dalle sirene di club esteri blasonati. Attendiamo, con impazienza, novità sul caso.