Quantcast

Calciomercato Milan: quanti nomi per attacco e centrocampo

Il calciomercato del Milan non conosce soste. Sul taccuino di Galliani la lista dei giocatori che potrebbero  entrare a far parte della banda di Allegri, si allunga sempre più. Poi, ovviamente, un conto è la lista, tutt’altro conto sarà chi potrà arrivare a Milano.
I nomi più interessanti dell’elenco sono quelli di Amauri, Montolivo, Fernando Torres e  Rafael Van Der Vaart, e tra questi, quello che potrebbe essere il più vicino ai rossoneri e Amauri, l’attaccante che non interessa a Conti e che invece potrebbe far  molto comodo ad Allegri, visto che il suo attacco è falcidiato da continui infortuni. Perso Pato, ma recuperato Ibra, i rossoneri sono sempre con gli uomini contati in avanti, e questo potrebbe portare ad una veloce conclusione del trasferimento già il prossimo gennaio, considerando che la Juve non vede l’ora di privarsi di Amauri, sperando inoltre di recuperare anche qualche soldo.

Per Montolivo è un discorso diverso. Il giocatore viola non ha rinnovato il contratto in scadenza con la Fiorentina, perché ha altre ambizioni e vorrebbe essere ceduto ad una squadra di prima fascia. Già nell’estate scorsa, il centrocampista aveva detto di non gradire un eventuale trasferimento alla Roma, che  lo seguiva con molto interesse, perché non interessato al progetto della squadra di Di Benedetto, progetto che evidentemente avrà bisogno di qualche anno prima di diventare appetibile. Il Milan, quindi, potrebbe essere una destinazione gradita da Montolivo, e si sta lavorando in questo senso.

Fernando Torres, attualmente al Chelsea, sta vivendo una stagione non proprio felice e  il club inglese potrebbe decidere di cederlo anche ad un prezzo interessante per il Milan che da sempre  ha manifestato il suo gradimento per l’attaccante.
Rafael Van Der Vaart, che ha un contratto fino a 2014 con il Tottenham, non ha dei buoni rapporti con la società e, quindi, le possibilità di un suo trasferimento a Milano, potrebbero essere molto più che una semplice ipotesi.