Quantcast

Caparezza snobba X Factor e parla di politica

Caparezza è stato intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari al programma radiofonico Un giorno da pecora di Rai Radio 1 in cui ha parlato di musica, tv e politica. Il famoso cantautore pugliese Michele Salvemini ha escluso a priori la possibilità di partecipare come giudice ai talent show, come ad esempio X Factor.

Caparezza – Foto: Facebook

In queste settimane Caparezza sta promuovendo il suo nuovo disco, Prisoner 709. Al programma radiofonico l’artista pugliese ha dichiarato: “Se farei mai il giudice a X Factor? No, non mi piacerebbe. Non riesco a giudicare e poi credo sia un programma molto televisivo e poco musicale, una cosa lontana dal mio modo di vedere le cose, con tutto il rispetto per chi lo realizza e per chi ci va”.

Il cantautore e rapper originario di Molfetta ha spiegato che nemmeno girare pubblicità rientra tra i propri interessi, parlando anche di un no, detto tanti anni fa, ad una proposta di questo tipo ricevuta ai tempi del successo di Fuori dal tunnel: “Uno spot pubblicitario? No, nemmeno. La Tim mi aveva proposto di farne uno anni fa, quando era uscita Fuori dal tunnel e ho detto no”.

Intanto il suo nuovo album Prisoner 709 è diventato disco d’oro.  Caparezza ha esultato sui social per il traguardo delle oltre 25mila copie vendute e ha ringraziato i fan: “Grazie infinite!!! Un saluto dalla prigione dorata!”.

L’album di inediti è uscito solo lo scorso 15 settembre ed è subito balzato al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana in Italia.

In questi giorni l’amato e popolare artista barese è impegnato negli store in giro per l’Italia che si stanno rivelando autentici bagni di folla e antipasto del tour nei palasport che partirà il prossimo 17 novembre da Ancona. Attesissima la data a Bari: Michele Salvemini sarà al PalaFlorio il 18 novembre.