Carlo Conti ha parlato del rinnovo contrattuale con la Rai durante un’intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero, in cui ha parlato anche della sua famiglia. A giugno scade il contratto con Mamma Rai. Il famoso, apprezzatissimo e popolare conduttore tv ha parlato di matrimonio meraviglioso: “Penso che continuerà. C’è fiducia e voglia di rinnovare, mi sono arrivati segnali dalla nuova direttrice di Rai1 e dall’ad Salini”.

Lo stakanovista conduttore tv Carlo Conti ha poi spiegato: “Sento molto l’appartenenza a questa squadra e sono pronto a restare in servizio”. Conduce I migliori anni e Tale e quale, ora La Corrida, e ci sono l’Eredità e Ora o mai più come autore.
“Mi sono sorpreso, quando ho guardato le classifiche di fine stagione e La Corrida è stato il varietà più seguito – ha rivelato Conti -. Effetto, penso, dell’attesa di un programma Rai che tornava a casa dopo 50 anni. Ma il bis non sarà facile, il venerdì è una serataccia, piena di cose: da Propaganda live a Bonolis, a Italia’ s got talent”.
Intanto inizia a circolare il suo nome insieme a quello di Amadeus per la conduzione del prossimo Festival di Sanremo. “Ancora è presto – ha detto il celebre conduttore tv -, non ci penso. Ma, se l’azienda chiamerà e sarà il momento, vedremo. Non mi sono posto il problema. Ci dovrei pensare, la direzione artistica è una cosa complicata. Comunque, ne ho già fatti tre, di Festival, uno meglio dell’ altro. E dico tre di seguito, bisogna andare indietro fino a Baudo, per trovarne un altro che ha tenuto quel ritmo, anche se Pippo è un Highlander”.
Il presentatore tv Carlo Conti ha solo un rimpianto. Qual è? Il figlio che ha avuto, che avrebbe potuto nascere prima. Ma è risaputo: Conti al lavoro non ha mai negato nulla.