Quantcast

Carlo Conti parla del suo super cachet

Come ogni anno, non mancano le polemiche sui maxi compensi del Festival di Sanremo. Questa volta è toccato a Carlo Conti dover rispondere alle accuse: il presentatore ha parlato della sua amarezza sul numero di “Oggi” da giovedì in edicola. I suoi soldi, ha affermato Conti, andranno ai terremotati.

“Sono amareggiato perché si parla senza sapere, per supposizioni” ha affermato Carlo Conti, aggiungendo: “I miei Festival hanno fatto guadagnare, visto che la pubblicità ripaga ampiamente tutti i costi, e hanno prodotto utili importanti. Non lo dico io, ma le cifre ufficiali (quelle sì che sono vere) rese note dalla Rai. È più bello aiutare gli altri senza farlo sapere, senza sbandierarlo per farsi belli. Avevo già programmato di destinare una somma importante alle popolazioni colpite dal terremoto e volevo tenerlo per me, ma purtroppo queste polemiche assurde mi costringono a renderlo pubblico”.

Salvato in calcio d’angolo? Il compenso di Conti, intorno ai 650 mila euro, è sembrato eccessivo ai più, ma a quanto pare gran parte di quella cifra andrà in beneficenza. La polemica finirà qui?