Quantcast

Carolyn Smith rivela a Verissimo: “Ho sospeso la chemioterapia perché ho un’infezione al fegato”

Carolyn Smith ha confessato ai microfoni di Verissimo di aver sospeso la chemioterapia perché ha un’infezione al fegato. La 61enne ex ballerina, coreografa e personaggio televisivo britannica, conosciuta come presidente di giuria nel talent show di Rai Uno Ballando con le stelle, ha raccontato la sua battaglia contro il cancro nel salotto tv di Silvia Toffanin.

Carolyn Smith – Foto: Facebook

Ospite domenica 13 febbraio per la prima volta a Verissimo, la coreografa ha rivelato: «Non ho ancora finito il mio percorso. In questo momento ho sospeso la chemioterapia perché ho un’infezione al fegato che non mi permette di proseguire con le cure».

A Silvia Toffanin che le ha chiesto con che spirito oggi stia affrontando la malattia, Carolyn Smith ha replicato: «All’inizio era più facile, ma andando avanti mi sento più fragile. I prossimi controlli che farò mi agitano per via della sospensione della chemioterapia: i medici mi hanno detto che senza questa c’è il 65% di probabilità che l’intruso torni».

Nonostante tutto, non smette di trovare la forza di lottare e sorridere: «Anche se ho tanti dolori, mi sento bene. Voglio andare avanti e non perdere un minuto della mia vita».

La battaglia di Carolyn Smith

Nel novembre 2015 Carolyn Smith ha dichiarato di avere un tumore maligno al seno. Dopo una fase di remissione, ha rivelato pubblicamente di essere in trattamento per una recidiva. In seguito a questi eventi personali, la presidente di giuria di Ballando con le Stelle è divenuta testimonial dell’AIRC e si è spesa pubblicamente in campagne di sensibilizzazione sul tema, rivolgendosi alle donne malate, raccontando il suo caso e invitandole a non mollare. Nel 2017 ha pubblicato con HarperCollins il libro intitolato “Ho ballato con uno sconosciuto”.