Quantcast

CC Cream, la crema che idrata la pelle e conforma il colore dell’incarnato

Torniamo a parlare di creme viso e in particolare della CC Cream, la crema Color Control che promette di idratare la pelle e conformare il colore dell’incarnato.

CC Cream, la crema che idrata la pelle e conforma il colore dell’incarnato- foto prezzisalute.com

La nuova crema viso si propone come perfezionatore di incarnato grazie all’esclusiva funzione di controllo colore.

La Color Control Cream non fa altro che fondersi perfettamente con l’incarnato per regalare una pelle omogenea, luminosa e naturale che non teme i raggi UV e non necessita di un’ulteriore base trucco.

Caratteristiche CC Cream

La CC Cream può essere considerata come l’evoluzione della BB Cream specificatamente pensata per agire sulla correzione del colorito, idratare la pelle e proteggerla dai raggi UV e dagli agenti atmosferici.

Nel 2010, Miss Singapore 2009 Rachel Kum ebbe la grande intuizione di fondere una crema idratante all’effetto performante di un fondotinta per creare quella che sarebbe stata la prima CC Cream in assoluto.

In breve tempo il mercato coreano ha abbracciato questa tendenza per iniziare a creare formulazioni diversificate capaci di soddisfare qualsiasi esigenza.

La CC Cream, proprio come la BB Cream, contiene un pigmento capace di correggere il colorito, ma in quantità decisamente superiori allo scopo di correggere i riflessi della pelle a livello cromatico e ritoccare il sottotono dell’incarnato.

La speciale formulazione pigmentata CC Cream permette di ravvivare la pelle spenta e stanca grazie alle particelle illuminanti che ravvivano il viso.

Va da sé che la CC Cream rappresenta la soluzione ideale per tutte le beauty addicted che presentano problemi di discromie del colorito e imperfezioni visibili.

La BB Cream non riuscirebbe mai a nascondere pesanti discromie o imperfezioni dal momento che persegue l’obiettivo di assicurare un colorito uniforme e una perfetta idratazione della pelle.

CC Cream varianti

Il mercato di riferimento offre una vasta gamma di varianti di Color Control Cream pronte a soddisfare le esigenze della pelle di ogni donna.

Le CC Cream di differenziano per texture, coprenza, finish e colore, combinazioni che possono restituire la bellezza naturale delle pelle che presentano lievi imperfezioni.

Come si applica

La Color Control Cream  si applica come un normale fondotinta con le mani per praticità oppure con un pennello da fondotinta.

Esistono delle versioni un po’ più compatte che richiedono di essere applicate con piumini o stese con un pennello, formulazioni leggermente più difficili da lavorare per chi non ha dimestichezza.

Tutto quello che bisogna fare è stendere la CC Cream come un normale fondotinta (evitando il contorno occhi) e imparare a giocare una nuance un po’ più scura su naso, fronte e tempie per valorizzare i lineamenti, proprio come si farebbe con la tecnica del contouring.