Quantcast

Chappaquiddick, il film su Ted Kennedy firmato da John Curran

Il film indipendente Chappaquiddick di John Curran porta al cinema la storia mai raccontata di un misterioso incidente avvenuto in una notte del 1969 con protagonista il senatore Ted Kennedy.

Chappaquiddick film- foto teaser-trailer.com

L’auto guidata dal fratello di John e Bob causò la morte per annegamento di una giovane volontaria della sua campagna elettorale.

La pellicola trae ispirazione dal romanzo di Joyce Carole Oates Acqua nera, un racconto in cui la giovane Mary Jo Kopechne riporta  l’accaduto sul punto di mote.

Il primo trailer di Chappaquiddick diffuso da Entertainment Studios Motion Pictures mostra una strabiliante somiglianza dell’attore Jason Clarke con Ted Kennedy, un convincente Ed Helms nel ruolo del cugino Joe Gargan, Bruce Dern nel ruolo del padre dei fratelli Kennedy e Kate Mara in quello della sfortunata Mary Jo Kopechne.

John Curran in Chappaquiddick pone l’accento sull’influenza che la famiglia Kennedy possedeva in quegli anni, la stessa che indusse una schiera di PR freddi e cinici a coprire la morte di una donna innocente e a mettere a tacere l’ennesimo scandalo che coinvolse l’importante famiglia di John Fitzgerald Kennedy.

Fortunatamente per la famiglia Kennedy, l’interesse del pubblico americano nei confronti della vicenda misteriosa e oscura fu dirottato verso lo storico sbarco dell’uomo sulla luna.

Oggi la storia Mary Jo Kopechne viene raccontata al grande pubblico con un dramma pieno di suspense che ripercorre gli eventi misteriosi dell’incidente e evidenzia la vulnerabilità di Ted Kennedy, il figlio più giovane cresciuto all’ombra della sua eredità di famiglia.

L’uscita del film Chappaquiddick è prevista il 6 aprile del 2018, esattamente 9 anni dopo la morte di Ted Kennedy, e promette di riuscire a scuotere le coscienze.