Quantcast

Chi è Andrea Casalino? Età, altezza, biografia, film, Uomini e Donne, Grande Fratello e Instagram del modello e attore

Chi è Andrea Casalino? Quanti anni ha? Quando e dove è nato? Quanto è alto? Il modello e attore pugliese ha esordito come concorrente a Mister Italia 2010, dove ha vinto la fascia di L’uomo ideale d’Italia, e corteggiatore a Uomini e Donne per poi prendere parte ad alcune fiction dell’Ares di Alberto Tarallo e Teodosio Losito. Ha sfilato per diversi brand di abbigliamento e accessori ed è stato scelto come testimonial per diverse pubblicità. Ora però conosciamolo meglio, scoprendo età, altezza, peso, biografia, carriera e vita privata.

Andrea Casalino – Foto: Facebook

Chi è Andrea Casalino? La biografia

Andrea Casalino – Foto: Facebook

Andrea Casalino è nato il 15 luglio del 1983, sotto il segno zodiacale del Cancro, a Brindisi. Fisico perfetto, capelli castani e occhi marroni per il giovane modello e attore pugliese. Si è diplomato nel 2009 all’Istituto Tecnico Industriale E. Majorana a Brindisi e ha continuato gli studi all’Università del Salento. Ama molti bambini ed è zio di Greta, che adora follemente.

Chi è Andrea Casalino? La carriera

Andrea Casalino con Gabriel Garko sul set della fiction dell’Ares – Foto: Facebook

Andrea ha debuttato nel mondo dello spettacolo come concorrente di Mister Italia 2010 di Claudio Marastoni. Poi ha partecipato come corteggiatore a Uomini e Donne. Ha portato avanti la sua carriera da modello, sfilando per Scervino e indossando per Intimissimi, Falconeri, Carrera e molti altri brand. Ha fondato la Uroboro Crossfit, che gestisce a livello familiare e diventa anche direttore della comunicazione e dell’immagine per la casa di moda di abiti da cerimonia, La Maison Luigi Convertini. Ha recitato per alcuni film e fiction come Rodolfo Valentino – La leggenda (2014), con Gabriel Garko, Asia Argento, Adua Del Vesco ed Elena Russo, Squadra Anti-Mafia 8 (2016), con Fabio Troiano, Giulio Berruti, Silvia D’Amico, Davide Iacopini e Paolo Pierobon, e L’Ispettore Coliandro (2017) nel ruolo di carabiniere. Nel 2021 è nel cast dei concorrenti del reality show di Canale 5, il Grande Fratello Vip 6 di Alfonso Signorini. La sua scheda di presentazione presente sul sito web del GF Vip e di Mediaset hanno scatenato una querelle tra lui e il vero vincitore di Mister Italia 2010, Miky Falcicchio. Perché? Nel sottotitolo della scheda di presentazione del concorrente Andrea Casalino viene riportato: “Tra i concorrenti che abiteranno la Casa ci sarà anche l’ex Mister Italia“.

Nella descrizione si legge: “Classe 1983, di Brindisi, Andrea fa il modello e testimonial di molti brand. A 20 anni viene eletto Mister Italia e finisce sui set di alcune fiction come Rodolfo Valentino – La leggenda e Squadra Antimafia. Non abbiamo dubbi, quindi, che attirerà molto l’attenzione nella Casa più spiata d’Italia”.

In seguito alla nostra intervista virale a Miky Falcicchio, la scheda di presentazione di Andrea Casalino è stata rettificata però soltanto nella descrizione ma sul sito di Mediasetplay risulta che Andrea Casalino ha vinto Mister Italia 2010.

MIKY FALCICCHIO SMASCHERA ANDREA CASALINO: INTERVISTA SCOOP A IGOSSIP.IT

Miky Falcicchio, vincitore di Mister Italia 2010, con gli altri fasciati del concorso tra cui Andrea Casalino – Foto: Belliditalia.blogspot.com

Chi è Andrea Casalino? La vita privata

Andrea Casalino – Foto: Facebook

Per quanto riguarda la sua vita privata, Andrea Casalino è finito al centro del gossip per presunti flirt con Paola Caruso e Alessia Macari. Al momento non ha una fidanzata, è felicemente single. Al suo profilo Instagram @andreacasalinoreal sono iscritti oltre 151mila followers.