Quantcast

Chi è Aristide Malnati? Età, altezza, biografia, carriera, programmi, GF Vip e Instagram

Chi è Aristide Malnati? Quanti anni ha? Dove e quando è nato? A quali programmi tv ha partecipato come concorrente? Il famoso archeologo, giornalista e mummiologo italiano è molto amico al direttore del settimanale di gossip Chi e conduttore del GF Vip 4, Alfonso Signorini. Ora conosciamolo meglio, scoprendo l’età, l’altezza, la biografia, la carriera e la vita privata dell’egittologo.

Chi è Aristide Malnati? La biografia

Aristide Malnati è nato il 10 luglio 1964, sotto il segno zodiacale del Cancro, a Milano. Ha trascorso la sua infanzia ad Arma di Taggia, comune di 14mila abitanti della provincia di Imperia in Liguria. Fin da piccolo è sempre stato un appassionato dello studio dei libri. Si è diplomato al Liceo Classico Omero di Milano, dove ha avuto modo di conoscere molto bene il suo compagno di scuola Alfonso Signorini. Ha conseguito la laurea in Lettere Classiche presso l’Università Statale di Milano. Questi sono anche gli anni in cui ha preso parte a delle campagne in Egitto dove ha partecipato seguendo alcuni scavi. Ha poi conseguito una specializzazione in Filologia classica a Zurigo e due dottorati a Strasburgo. Il suo soprannome è “Mummy” e gliel’ha dato Alfonso Signorini. Ama molto viaggiare e andare in sella alla sua bicicletta.

Chi è Aristide Malnati? La carriera

Aristide Malnati è un papirologo di fama mondiale. Vanta oltre 15 partecipazioni a scavi in Egitto. Inoltre è riuscito a tradurre un difficile testo filosofico che ne rappresenta la prima testimonianza di filosofia stoica. Ha all’attivo la pubblicazione di 12 papiri greci. Uomo colto ed ironico, dopo decenni di studi ha optato per il giornalismo e poi per la televisione, sia come autore, sia come opinionista a Pomeriggio 5 e Chiambretti Night. Nel 2016 ha partecipato come naufrago vip all’Isola dei famosi. Nel 2020 è stato scelto come concorrente del Grande Fratello Vip 4.

Chi è Aristide Malnati? La vita privata

Aristide Malnati non è sposato e non ha figli. Durante il GF Vip 4 ha fatto coming out rivelando di essere attratto dagli uomini. “I miei veri amori, le vere infatuazioni, a livello di intensità sentimentale e intellettuale le ho sempre provate con gli uomini – ha confessato Aristide a Paolo Ciavarro -. Mentre invece le attrazioni carnali le ho provate con le donne”. Per poi aggiungere: “La grande partecipazione a livello sentimentale le ho provate solo con uomini della mia età o più maturi. Invece a livello fisico da persone più giovani. Io ho vissuto molti amori non corrisposti, forse infatuazioni. In realtà diventano anche ossessioni. Io ho cercato di farle finire prima”.