Quantcast

Chi è Baptiste Giabiconi? Età, altezza, fidanzato, figlio, Instagram e Karl Lagerfeld

Chi è Baptiste Giabiconi? È considerato uno dei top model più sensuali e sexy del pianeta oltre ad essere uno degli uomini più belli del mondo. A lungo si è scritto e detto molto sulla sua particolare e unica amicizia con il compianto genio della moda Karl Lagerfeld. Ma quanti anni ha? Dove e quando è nato? Quanto è alto? Conosciamolo meglio, scoprendo l’età, l’altezza, la biografia, la carriera e la vita privata di Giabiconi.

Baptiste Giabiconi – Foto: Facebook

Chi è Baptiste Giabiconi? La biografia

Baptiste Giabiconi – Foto: Facebook

Baptiste Giabiconi è nato a Marsiglia il 9 novembre 1989 ed è figlio di un meccanico originario della Corsica. È alto 185 cm., capelli neri, occhi nocciola, fisico mozzafiato e sguardo magnetico. Da ragazzino lavorava come dipendente in una fabbrica di elicotteri anche se il suo sogno nel cassetto era di aprire presto una catena di pizze a domicilio.

Chi è Baptiste Giabiconi? La carriera

Baptiste Giabiconi sfila in passerella – Foto: Facebook

Baptiste ha iniziato la sua carriera di modello dopo essere stato scoperto da un talent scout in una palestra della sua città natale, Marsiglia. Ha poi firmato un contratto con l’agenzia di moda DNA Model Management di New York e nello stesso anno ha debuttato come testimonial della campagna pubblicitaria di Frankie Morello. Ha poi sfilato per Chanel ed è stato scelto da Karl Lagerfeld come “musa” dell’azienda e l’ha fotografato per Vogue Germania e Elle Italia.

Baptiste Giabiconi e Karl Lagerfeld – Foto: Facebook

All’inizio del 2009 è stato confermato come testimonial per Chanel e Karl Lagerfeld, e scelto anche da Fendi, Giorgio Armani e Armani Jeans. In seguito è apparso anche su V Men, Harper’s Bazaar, Wallpaper Magazine, Numéro Homme, Purple, Vogue Giappone e Vogue Parigi. Nel 2009 il sito internet models.com ha classificato Baptiste Giabiconi al primo posto della classifica dei cinquanta più importanti modelli maschili. Nel 2010 insieme a Jake Davies, Giabiconi è diventato il primo modello uomo a posare senza veli per il celebre calendario Pirelli. Sempre nel 2010 ha debuttato come cantante con il singolo electropop Showtime. Il singolo ha anticipato il primo album del modello, Oxygen, che è uscito a settembre 2012 ed ha raggiunto la prima posizione degli album più venduti in Francia. Due anni dopo ha pubblicato il secondo album, Un Homme Libre. Poi ha posato di nuovo senza veli per il calendario 2017.

Chi è Baptiste Giabiconi? La vita privata

Baptiste Giabiconi – Foto: Facebook

Baptiste Giabiconi è fidanzato? Per molti anni si è scritto e detto molto sulla presunta relazione d’amore gay del top model con il compianto fashion designer Karl Lagerfeld. A un anno dalla morte dello stilista a causa di un tumore alla prostata, il top model Giabiconi ha rivelato in un’intervista al programma francese “Sept à Huit” di essere uno dei sette eredi di Lagerfeld. A lui toccherà la parte maggiore. Tra gli altri eredi c’è Françoise, la tata che ancora oggi si occupa della gatta Choupette, amatissima in vita dallo stilista. Nell’intervista Giabiconi ha parlato del rapporto che lo ha legato per dieci anni a Karl Lagerfeld, smentendo le voci di una loro storia d’amore: “È stata una relazione padre-figlio molto forte. Un amore che non può essere descritto. Non c’è mai stato nulla, non c’è mai stata l’ombra di un’ambiguità. Voleva proteggermi, rassicurare anche me”. Il top model francese è molto seguito e popolare sui social. Al suo profilo Instagram risultano iscritti oltre 1,5 milioni di follower.

View this post on Instagram

U know you’re my favorite …

A post shared by Baptiste Giabiconi (@baptiste.giabiconi) on

Sono oltre 550mila i fan iscritti alla sua pagina Facebook, Giabiconi.