Quantcast

Chi è Federico Dainese? Biografia, vita privata, lavoro e Instagram del corteggiatore del trono over di Uomini e Donne

Chi è Federico Dainese? Biografia, vita privata, lavoro e Instagram del corteggiatore del trono over di Uomini e Donne sceso per conoscere Veronica Rimondi.

Federico Dainese- foto instagram.com

Federico Dainese: Biografia e vita privata

Federico Dainese è nato il 5 gennaio del 1997 a Genova sotto il segno zodiacale del Capricorno ma, salvo questo, non si sa molto altro.

Dalle informazioni social sappiamo che Federico è un giocatore di pallanuoto ed è stato anche campione d’Italia Under 20 nel 2017.

Federico Dainese: Lavoro

Federico Dainese- foto instagram.com

Federico Dainese ha studiato per diventare un odontotecnico, professione che svolge attualmente nella propria città natale.

Quando sveste i panni di odontotecnico, però, Federico si occupa di organizzazione di eventi e svolge l’attività di PR (oltre a giocare a pallanuoto).

Federico Dainese a Uomini e Donne

Federico Dainese a Uomini e Donne- foto instagram.com

Federico Dainese arriva a Uomini e Donne per corteggiare la nuova tronista Veronica Rimondi e si è fatto subito notare.

Il suo aspetto e la sua personalità hanno colpito la tronista, arrivando a presentarsi vestito da idraulico nell’esterna. Il riferimento era “Mimmo l’idraulico” pronunciato dal suo video di presentazione.

Veronica si è detta divertita e allo stesso tempo colpita dall’atteggiamento di Federico, portandolo altre volte in esterna: “È molto simpatico, ha sempre la battuta pronta, abbiamo riso, esce sempre il suo fare giocherellone”.

L’arrivo di Matteo Farnea (poi scelta di Veronica) e Andrea Della Cioppa ha cambiato le carte in tavola e le piccole incomprensioni hanno portato a un loro allontanamento.

Da una parte lui si è detto infastidito dall’interesse dimostrato da Veronica nei confronti di Matteo mentre dall’altra parte lei l’ha sentito più freddo. Alla fine la tronista ha preferito eliminarlo.

Federico Dainese: Instagram

Federico Dainese- foto instagram.com

Federico Dainese ha un profilo Instagram seguito da qualche migliaia di follower, numero destinato  a crescere dopo la sua partecipazione a Uomini e Donne.

Tra le foto più apprezzate di Federico ci sono quelle che lo vedono impegnato nelle sue passioni e quelle che lo immortalano nella sua vita di tutti i giorni.