Quantcast

Chi è Marco Melandri? Età, altezza, biografia, Wikipedia, carriera, Isola dei famosi, moglie, Isola dei famosi, covid

Chi è Marco Melandri? Quanti anni ha? Quando e dove è nato? Quanto è alto? Dove vive? Qual è il suo segno zodiacale? A quanto ammonta il suo patrimonio? Come si chiama suo padre? Marco Melandri è un pilota motociclistico italiano. Campione del mondo della classe 250 nel 2002, è primatista italiano di vittorie nel Campionato mondiale Superbike, con 22 successi. Negli ultimi anni è finito al centro delle polemiche per le sue chiacchieratissime dichiarazioni sul covid e green pass. Ora conosciamolo meglio, scoprendo età, altezza, peso, biografia, carriera e vita privata del famoso e popolare campione.

Marco Melandri – Foto: Facebook

Chi è Marco Melandri? La biografia

Marco Melandri – Foto: Facebook

Marco Melandri è nato il 7 agosto 1982, sotto il segno zodiacale del Leone, a Ravenna. Alto 166 cm per un peso forma di 50 kg, il pilota viene soprannominato “Macio”. Suo padre è Dino Melandri. Ha una sorella, Maura. Ha incominciato la carriera nelle gare ciclistiche della BMX all’età di 5 anni, disputando anche prove di Coppa del Mondo. A 8 anni è passato alle minimoto con le quali nel 1992 e nel 1994 è diventato campione italiano, mentre nel 1993 si è accontentato del secondo posto. Ha una pagina su Wikipedia ed è molto seguito su Instagram e Facebook.

Chi è Marco Melandri? La carriera

Marco Melandri – Foto: Facebook

Scoperto da Loris Reggiani (che fino al termine del 2004 ha gestito gli interessi sportivi del pilota), nel 1996 ha vinto la Coppa Honda. Nel 1997 è stato campione italiano della 125, diventando il più giovane a riuscire in questa impresa. Durante la sua formidabile carriera si è laureato campione del mondo della classe 250 nel 2002 ed è primatista italiano di vittorie nel Campionato mondiale Superbike, con 22 successi. Il 9 settembre 2020 ha annunciato il suo ritiro definitivo dalle competizioni.

Spesso ospite in tv, Melandri è finito al centro delle polemiche durante il periodo di pandemia per le sue posizioni sul Covid e sul green pass. Nel 2022 è nel cast dei naufraghi vip dell’Isola dei famosi di Ilary Blasi.

Chi è Marco Melandri? La vita privata

Marco Melandri con la sua famiglia – Foto: Facebook

Marco Melandri è stato legato sentimentalmente dal 2005 al 2020 a Manuela Raffaetà. Dal loro amore è nata una figlia, Martina, nata il 19 luglio 2014. Nel 2021 ha avuto un’altra storia d’amore importante con una ragazza.