Quantcast

Ciao Cuore è il nuovo album di Riccardo Sinigallia

Ciao Cuore è il nuovo album di Riccardo Sinigallia, che segna il ritorno sulle scene dopo ben quattro anni di assenza del cantautore romano. Il singolo omonimo, che ha anticipato la pubblicazione del disco, è già in rotazione radiofonica ed è disponibile negli store digitali e sulle piattaforme streaming dal 31 agosto. L’album è stato pubblicato il 14 settembre, su etichetta Sugar.

Il suo nuovo album è prodotto dallo stesso Riccardo Sinigallia e da Laura Arzilli, nota anche per essere l’ex bassista dei Tiromancino.

Per quanto riguarda il singolo omonimo, Sinigallia ha dichiarato: “Questa canzone è un invito ad aprire le braccia, la bocca, le orecchie, i polmoni, a mettere in connessione il proprio respiro con tutto quello che ci circonda e vivere lealmente e pienamente il momento. Non è facile”. Il protagonista del videoclip Ciao Cuore è l’attore Valerio Mastandrea, diretto dal regista Daniele Babbo alias Dandaddy.

Agli inizi del prossimo anno il cantautore romano tornerà ad esibirsi dal vivo. Le prime due date annunciate sono le seguenti: 25 gennaio 2019 al Santeria Social Club di Milano e 16 febbraio 2019 al Monk Club di Roma.