Quantcast

Cine&ComicFest 2019: arriva il programma completo

Torna il Cine&Comics Fest di Genova dal 3 al 10 Luglio e finalmente è stato diffuso il programma completo della terza edizione della manifestazione: incontri, anteprime e connessioni artistiche.

Genova- foto gepezz.info

Il Festival dedicato alle influenze tra cinema e fumetto rientra nell’ambito della rassegna estiva “Genova Porto Antico EstateSpettacolo” e quest’anno promette di essere declinata al femminile.

Alla manifestazione approderanno grandi nomi del cinema come Isabella Ragonese, Ilenia Pastorelli e Linda Caridi del format “Dive sul Mare” e star del mondo del fumetto come Nova Sin.

Cine&Comic Fest è organizzato per categorie distinte e complementari: “Cine” che mette al centro pellicole di grande richiamo, “Comic” che accoglie i nuovi lavori di autori e disegnatori e “Cine&Comic” che mette insieme i due mondi dell’arte.

I due mondi dell’arte si esprimeranno al Cine&Comic Fest attraverso ospiti, incontri e anteprime davvero interessanti.

3 Luglio

Nicola Guaglianone e Menotti spiegano come si scrive un cinecomic e ci sarà l’anteprima di Escape Plan 3 – L’Ultima sfida con Sylvester Stallone.

4 Luglio

Lorenzo Ghetti presenterà Dove non sei tu, il suo graphic novel d’esordio, ci sarà l’incontro con Enrico Vanzina che ricorderà il fratello Carlo e verrà proiettata l’anteprima italiana di Hotel Artemis con Jodie Foster.

5 Luglio

Paolo Campinoti e Federico Franzò terranno il laboratorio Disney per i più piccoli, ci sarà l’incontro con Ilenia Pastorelli e verrà proiettato Non ci resta che il crimine di Massimiliano Bruno.

6 Luglio

Isabella Ragonese incontra il pubblico, ci sarà l’incontro Zerocalcare & Bevilacqua: dal fumetto all’animazione con Giacomo Bevilacqua e la proiezione de Il Padre d’Italia di Fabio Mollo.

7 Luglio

Incontro con Linda Caridi e presentazione delle immagini di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza con Zerocalcare e Nova Sin. Ci sarà la proiezione di Ricordi? di Valerio Mieli.

8 Luglio

L’attore Luca Argentero incontrerà e si racconterà al grande pubblico e verrà proiettato Copperman di Eros Puglielli.

9 Luglio

Ci sarà Roberto Recchioni con la presentazione dell’action comic creato con Matteo Cremona, David Murphy 911: Make America Great Again, oltre alla proiezione in anteprima di Crawl – Intrappolati di Alexandre Aja.

10 Luglio

I disegnatori David Messina e Andrea Broccardo incontrano il pubblico presentando Star Trek vs Star Wars: L’eterna Sfida.