Quantcast

Cinema: arriva War Horse di Steven Spielberg

War Horse

Non avrà probabilmente molta fortuna in Italia, ma War Horse di Steven Spielberg si appresta ad uscire nelle nostre sale cinematografiche. Abituati ai weekend dove a trionfare sono state soprattutto commedie italiane, sarà curioso scoprire come verrà accolta in Italia la pellicola di Steven Spielberg. War Horse è candidato addirittura a sei premi Oscar nelle categorie miglior film, miglior fotografia, miglior scenografia, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e miglior colonna sonora.

Un film toccante che racconta l’amicizia di un ragazzo, Albert, e di un cavallo, Joey. La storia è ambientata durante la Prima Guerra Mondiale qui i due amici attraverseranno varie peripezie tra scontri e fughe, ma quello che conta è che, nonostante siano costretti a dividersi, la loro amicizia continuerà ad essere forte. La pellicola di Spielberg affronta temi importanti legati al coraggio, all’amicizia, alla lealtà, valori che, anche nel periodo così complicato come la guerra, riusciranno ad emergere nella loro totale sincerità.

Nel cast ritroviamo Jeremy Irvine, Emily Watson, Tom Hiddleston, Benedict Cumberbatch, Peter Mullan, Niels Arestrup e David Thewlis e la trama è tratta dal romanzo di Michael Morpurgo. Steven Spielberg è stato colpito dal grande sentimento di questa storia, un amore come quello dell’amicizia che molto spesso può essere più forte di qualsiasi altro tipo di legame. Il regista insomma spera che questo messaggio d’amore possa arrivare in tutto il mondo. E’ una pellicola adatta a tutta la famiglia con una morale molto profonda da non sottovalutare.