Amy Adams protagonista del film Hillbilly Elegy

Amy Adams sarà la protagonista di Hillbilly Elegy, la nuova pellicola diretta da Ron Howard e prodotta anche da Netflix.

Amy Adams – foto ecosia.org

Oltre alla partecipazione di Amy Adams, Hillbilly Elegy potrà vantare una sceneggiatura firmata dalla co-autrice del copione de La forma dell’acqua (insieme a Guillermo Del Toro), Vanessa Taylor, e un team di coproduzione formato da Ron Howard, Julie Oh, Brian Grazer e Karen Lunder.

Il film ambientato sugli Appalachi è basato sulle memorie di J.D. Vance (Hillbilly Elegy: A Memoir of a Family and Culture in Crisis) e porterà sul grande schermo una versione moderna del sogno americano che attraversa tre generazioni di una famiglia.

Tutta la storia sarà filtrata dagli occhi di uno dei più giovani membri della famiglia, Vance, uno studente di legge che è costretto a lasciare la sua vita a Yale per tornare a casa.

Qualche mese fa Netflix ha vinto l’asta per finanziare l’adattamento cinematografico dal best seller di Vance (45 milioni di dollari), in fase di sviluppo sin dal 2017.