Bee Gees: Paramount Pictures lavora a un biopic sulla band

La Paramount Pictures ha deciso di replicare il successo di Bohemian Rhapsody e Rocketman con il biopic musicale dedicato ai Bee Gees, la più famosa band della disco music.

Bee Gees- foto ruta66.es

Il successo dei su Freddie Mercury e i Queen da un lato ed Elton John dall’altro hanno spinto la Paramount Pictures a mettere in cantiere un film incentrato sulla vita e sulle opere dei Bee Gees.

Il fratelli Barry, Robin e Maurice Gibb diedero vita al trio musicale dei Bee Gees nel 1958, anche se ottennero le luci della ribalta soltanto nel 1977grazie alla colonna sonora de La febbre del sabato sera.

Da quel momento in poi la band è diventata un’icona della disco music, arrivando a vendere oltre 220 milioni di dischi ed entrando nella Hall of Fame nel 1997.

La storia della band è stata costellata da problemi fraterni e abuso di alcol e droghe e purtroppo Maurice e Robin sono morti rispettivamente nel 2003 e nel 2012.

Graham King ha deciso di occuparsi del biopic sui Bee Gees, ancora senza titolo, anche se non si sa se nel ruolo di regista o interprete di uno dei fratelli Gibb.

Non ci resta che attendere qualche dettaglio in più su trama, regista e protagonisti di questo biopic che profuma di successo.

Myriam