Bohemian Rhapsody è il film più visto in Italia nel 2018

Bohemian Rhapsody, a poco più di un mese dall’uscita, è il film più visto in Italia nel 2018 con oltre 18.900.000 euro, numero destinato a salire nelle prossime settimane.

Queen film- foto anonimacinefili.it

Il biopic dedicato alla vita di Freddie Mercury e all’ascesa dei Queen sconfigge Avengers: Infinity War della Marvel con i suoi 18.777.826 euro al botteghino e diventa il film più visto in Italia nel 2018.

Nel mondo, intanto, il film con protagonista uno straordinario Rami Malek supera i 670 milioni di incasso: “È una grande soddisfazione chiudere l’anno con questo risultato” ha commento l’amministratore delegato di 20th Century Fox Italia, Paul Zonderland.

“Il film, che di settimana in settimana ha scalato il podio fino al 1° posto, ha portato in sala oltre 2,6 milioni di spettatori – ha proseguito Zonderland – È questo il vero successo e possiamo affermare, con orgoglio, che Bohemian Rhapsody ha aperto le porte delle sale cinematografiche anche a quella parte di pubblico meno abituale, ma che ama il grande cinema”.

Bohemian Rhapsody si conferma un successo ad ogni livello: l’attore Rami Malek è candidato ai Golden Globe,  il capolavoro dei Queen è diventata la canzone più ascoltata in streaming del 20° secolo e il botteghino sta registrando numeri da capogiro.

Myriam