Home » Bradley Cooper sarà regista e protagonista del film biografico su Leonard Bernstein

Bradley Cooper sarà regista e protagonista del film biografico su Leonard Bernstein

Bradley Cooper firmerà la regia, la produzione e l’interpretazione del film biografico Bernstein, il progetto scritto da Josh Singer e prodotto anche da Martin Scorzese e Steve Spielberg dedicato al celebre compositore.

Bradley Cooper sarà regista e protagonista del film biografico su Leonard Bernstein- foto hollywoodreporter.com

Il film, finanziato da Paramount Pictures e Amblin Entertainment, racconterà la storia di Leonard Bernstein, il grande compositore d’orchestra americano che a soli 25 anni divenne direttore della New York Philarmonic e divenne noto al grande pubblico per la colonna sonora del film musical West Side Story.

Sembra proprio che la Paramount e la Amblin stiano per siglare un accordo con gli eredi del compositore per l’utilizzo della sua musica e dei diritti sulla storia della sua vita.

Bernstein firmato da Bradley Cooper si sovrappone a un altro progetto in fase di sviluppo chiamato The American, un lungometraggio diretto da Cary Joji Fukunaga che vede come protagonista il talentuoso Jake Gyllenhaal.

Non si sa ancora come il film di Bradley Cooper e di Cary Joji Fukunaga differiscano in termini di trama, ma senza dubbio Bernstein segna il ritorno dell’attore dietro la macchina da presa dopo l’esordio in È nata una stella, remake dell’omonimo film datato 1954 (rifacimento di un titolo degli anni ’30) che lo vede co-protagonista affiancato da Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga.