Cary Fukunaga lavora a un serie tv incentrata su L’ultimo dei Mohicani

Il famoso libro di James Fenimore Cooper, L’ultimo dei Mohicani, ha dato forma a ben nove film, diversi adattamenti televisivi e una serie animata. Ora torna sul piccolo schermo con una serie firmata Cary Fukunaga.

L’ultimo dei Mohicani- foto br.pinterest.com

L’ultimo dei Mohicani sarà il soggetto di un adattamento per una serie televisiva sviluppata da Cary Fukunaga e Nicholas Osborne e diretta da Nicole Kassell.

Al centro del progetto ci sarà una rivisitazione della storia raccontata dallo scrittore James Fenimore Cooper, la storia d’amore tra il giovane mohicano Uncas  e Cora, la figlia di razza mista del colonnello britannico.

A entusiasmare Cary Fukunaga  è stata proprio la Guerra dei Sette Anni: “Lo scontro di civiltà durante la Guerra dei Sette Anni, che incornicia la storia de L’ultimo dei Mohicani, è una mia passione da lungo tempo. Era una guerra mondiale prima ancora che il termine esistesse. L’opportunità di ricreare i personaggi forti e volitivi della storia, con talenti tra cui Nick Osborne e Nicole Kassell, è incredibilmente eccitante per me. Insieme a Paramount TV e Anonymous Content, abbiamo la possibilità di far rivivere gli antenati dimenticati che definiscono l’identità americana oggi”.

Dal canto suo, invece, Nicole Kassell ha rimarcato: “Nonostante il paragone con il libro di James Fenimore Cooper e il film originale renda difficile non sfigurare, lo script di Nick e Cary propone un approccio nuovo ed è una lettura coinvolgente. Affrontano questa incredibile opportunità di mostrare ed esplorare personaggi che spesso rimangono ai margini. Per riflettere ciò che Nick ha espresso nella nostra prima conversazione, ‘Certe storie sono senza tempo e permettono a diverse generazioni di avvicinarsi agli eventi ed esplorarli in modi diversi’. Far parte dell’opportunità di portare questi occhi e questi cuori sullo schermo è per me l’opportunità di una vita”.