Darren Criss di Glee, news dal Giffoni 2015: “Sono fiero di essere un’icona gay”

Darren Criss è uno degli attori più belli e sensuali del pianeta. E’ nato il 5 febbraio 1987 a San Francisco in California (Stati Uniti). Ha raggiunto la popolarità internazionale interpretando il ruolo di Blaine Anderson nella fortunatissima serie televisiva Glee e per aver interpretato Harry Potter nel musical A Very Potte Musical. Il giovane investitore e testimonial della linea cosmetica maschile The Motley è in Italia per il Giffoni Film Festival 2015 ed è stato accolto da un esercito di Gleeks con cori, coreografie, pianti e dichiarazioni d’amore da parte dei fan. Darren Criss news al Giffoni 2015 icona gay fiero

L’attore, cantautore, musicista, doppiatore e presentatore statunitense di origini filippine e irlandesi ha dichiarato di essere fiero e orgoglioso di essere un’icona gay mondiale. La star di Glee, Darren Criss, ha infatti asserito: “E’ un onore, se può servire a contribuire ad abbattere il muro di paura che ancora c’è intorno all’omosessualità. Da uomo etero interprete di un personaggio gay non penso di essere un portavoce credibile per la comunità lgbt. Non penso di saper veramente parlare dei loro problemi, come le battaglie anche personali che gli omosessuali devono affrontare in Paesi come l’Italia, di forte tradizione cattolica. Credo comunque che Glee abbia aumentato il dialogo sul tema tra ragazzi e genitori – ha spiegato Darren Criss – Io poi sono cresciuto a San Francisco, che come sapete è una comunità molto aperta. Se sono visto come un simbolo positivo, bene per me”.

Darren Criss sta iniziando le riprese in Italia di Smitten, romantic comedy di Barry Morrow, con Madalina Ghenea dove recita il ruolo di un americano un po’ imbranato che viene rapito: ”E’ una storia tipica degli americani che romanticizzano l’Italia e sognano di vivere qui, esattamente come gli italiani romanticizzano gli Stati Uniti. Per me comunque è un sogno girare in Italia. Il film sarà un ritratto un po’ fantastico e poetico dell’Italia rurale. Non posso garantire sarà un buon film, ma sarà bellissimo da guardare”.

Lui ha un rapporto speciale con il nostro Paese. Nel 2008 ha imparato l’italiano durante il semestre passato all’Accademia dell’arte di Arezzo a studiare recitazione: “Mi piacerebbe interpretare Arlecchino chissà che prima o poi non scriva uno spettacolo su di lui”. Adora l’attore italiano Roberto Benigni e gli piacerebbe molto lavorare con lui. Per quanto riguarda i cantanti italiani va pazzo per i Negramaro e Jovanotti.

La sua vita è radicalmente cambiata dopo il successo mondiale di Glee: “Non ho mai avuto il sogno di fare quello che sto facendo ora. L’importante è portare avanti la propria passione, qualunque sia. La fama è stata una bellissima sorpresa, ma essere famosi non è un bel sogno in sé, non può essere un obiettivo”. Darren Criss ha conquistato il Giffoni 2015 con la sua straordinaria simpatia, schiettezza, umiltà e bellezza!

Redazione-iGossip