Deadwood, la serie diventa un film HBO

Oltre dieci anni dopo la cancellazione della serie Deadwood, finalmente arriva l’annuncio che ufficializza la trasposizione cinematografica della serie HBO western andata in onda dal 2004 al 2006.

Cast Deadwood- foto denofgeek.com

Casey Bloys, un dirigente del network americano HBO, ha annunciato l’arrivo del film durante la presentazione alla stampa americana dei programmi dei prossimi mesi.

Il tradizionale TCA (Television Critics Association) Summer Press Tour è stata l’occasione per presentare la coproduzione targata HBO: “È stato un incubo logistico riunire tutto il cast incastrando i loro impegni, ma ci siamo riusciti. Abbiamo il via libera. Volevo una sceneggiatura che stesse in piedi da sola, sono felice di dire che David Milch ci è riuscito alla grande. È uno sceneggiatura fantastica.”

La serie Deadwood, nonostante il seguito appassionato, non registrò risultati soddisfacenti e la spingere HBO interruppe la serie dopo tre stagioni.

Ora, dopo anni e anni di attesa e speranze, Deadwood torna a parlare delle avventure dei protagonisti interpretati da Ian McShane, Timothy Olyphant, Molly Parker, W. Earl Brown, Jim Beaver, Dayton Callie, Dora DuFran, John Hawkes e molti altri.