Home » Dogtown: Dave Bautista sarà protagonista della trasposizione di Body Bags

Dogtown: Dave Bautista sarà protagonista della trasposizione di Body Bags

La Bold Film ha ingaggiato Dave Bautista come protagonista e produttore della trasposizione cinematografica della serie di fumetti Body Bags, un successo creato da Jason Pearson ed edito da Dark Horse nel 1996.

Dave Bautista- foto cinespression.it

Secondo Deadline, il cinecomic scritto da Kyle Ward per Hive Mind e Bold Films sarà intitolato DogTown e vedrà Bautista interpretare Mack “Clownface” Delgado, un cacciatore di taglie definito “body bagger”.

Le cose si complicano per lui quando scopre di avere una figlia adolescente che spera di riconnettersi con lui, magari seguendone le orme.

Gary Michael Walters della Bold Films ha dichiarato: “Questo è il nostro primo film d’azione basato su una grande grafic novel, che segna un’entusiasmante transizione per l’azienda. Stiamo entrando in budget più grandi, qualcosa che è iniziato con Stronger. Vogliamo creare dei baby blockbuster, in cui l’azione viene ridimensionata per inserire di più su trama, tema e personaggio. La speranza è di offrire una grande esperienza di intrattenimento con molte idee e personaggi interessanti. L’ambizione di Dogtown è di avere un tono di umorismo e azione simile a Deadpool, ma al suo centro, Dogtown è una storia d’amore tra padre e figlia. Questa è la sia spina dorsale. Vogliamo fare un film d’azione con il cuore”.

Il successo di Dogtown potrebbe essere proprio Dave Bautista, ex lottatore e wrestler che si sta affermando nel genere d’azione con film come Blade Runner 2049, Avengers: Infinity War e Hotel Artemis.

Lo stesso Walters ha ammesso: “Dave è diventato subito molto attraente come action star; è enorme, muscoloso e può facilmente vendere l’azione. Ma ha fatto vedere quanto vale nella commedia con i film Marvel e ha mostrato la gamma emotiva in Blade Runner. È un attore completo e abbiamo bisogno di questo perché il cuore è la chiave e lui ha quella qualità profonda. E i distributori americani lo adorano”.