Home » Elisabeth Moss in Shirley, il thriller dedicato alla scrittrice Shirley Jackson

Elisabeth Moss in Shirley, il thriller dedicato alla scrittrice Shirley Jackson

Elisabeth Moss sarà la protagonista di Shirley, il thriller letterario dedicato alla straordinaria scrittrice americana Shirley Jackson e diretto da Josephine Decker.

Elisabeth Moss- foto hollywoodnewssource.com

Più in particolare, il progetto è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Susan Scarf Merrel nel 2014 e adattato per il grande schermo da Sarah Gubbins.

Shirley racconta la storia di Shirley Jackson e di Staanley Hyman, due coniugi che si trasferiscono in una nuova città per iniziare una nuova vita ma che si trovano coinvolti in un dramma psicologico che diventerà punto di partenza per la nuova opera dell’autrice.

La stessa Josephine Decker ha commentato: “Non ci sono altre due persone al mondo che sappiano scrivere personaggi femminili vibranti e complessi quanto Shirley Jackson e Sarah Gubbins. Non vedo l’ora di essere testimone dell’interpretazione viscerale che Elisabeth Moss darà dello splendido spirito torturato di Shirley e quella di Michael Stuhlbarg nei panni dell’affascinante, impassibile e crudele Stanley”.

Per chi non lo sapesse, Shirley Jackson espresse nei suoi libri una critica feroce contro la società del tempo e il ruolo che veniva riservato alla donna, rendendo protagoniste dei suoi romanzi per l’appunto donne infelici e sentimenti negativi.

Le convenzioni degli anni ’50 la portarono a sposare il critico Stanley Edgar Hyman (interpretato da Michael Stuhlbarg) in un matrimonio non riuscito, la spinta verso una spirale di depressione e crisi di ansia.