Elizabeth Banks dirigerà l’adattamento di The Grace Year

La Universal Pictures ha ottenuto i diritti di sfruttamento cinematografico del romanzo The Grace Year, scritto da Kim Liggett, ed Elizabeth Banks si occuperà della regia della pellicola.

Elizabeth Banks- foto independent.co.uk

The Grace Year sarà pubblicato il prossimo autunno, ma il progetto dell’adattamento per il grande schermo ha già un regista: Elizabeth Banks, la regista di Pitch Perfect 2 e il reboot di Charlie’s Angels.

Il libro di Kim Liggett racconta dei rapporti complessi tra le adolescenti e il loro ideale di donna e delle difficoltà che incontrano alcune ragazze durante il loro viaggio verso l’età adulta.

Il rapporto di collaborazione tra la Universal e Elizabeth Banks, tramite la Brownstone Productions (compagnia che dirige insieme a Max Handelman), continua con risultati prolifici.

Oltre a The Grace Year, infatti, le due società stanno lavorando ad altri progetti come Paper Bag Princess, Science Fair e il film tratto dal romanzo Red Queen.

La casa di produzione si metterà a lavoro successivamente su Queen for a Day e White Girl Problems per il cinema e Shrill per il piccolo schermo.

Myriam