“Emoji – Accendi le emozioni”, le emoji protagoniste di un film di Anthony Leondis

Sony Pictures Animation ha sbaragliato la Warner Bros e la Paramount Pictures e ha acquisito i diritti della sceneggiatura di Eric Siegel e Tony Leondis. L’obiettivo di Sony è quello di realizzare un film con le emoji. Un film puerile? Niente affatto!

“Emoji – Accendi le emozioni”- foto blog.screenweek.it

I primi trailer del film raccontano il profilo di una classica avventura formativa arricchita di un ampio cast di comprimari che si muove sulla scia del successo delle emojii come strumenti di comunicazione più utilizzati al mondo.

Emoji: Accendi le emozioni” racconta la storia di Gene, un’emoji che vive nello smartphone di un ragazzo. La storia ha inizio a Textopolis, luogo in cui abitano tutte le emoji mai utilizzate, creature caratterizzate da un’unica espressione.

Solo Gene si differenzia. Lui è il solo a poter cambiare espressione secondo la sua volontà, creando caos con la sua diversità ed imprevedibilità. La sua capacità e la determinazione spingeranno Gene a compiere un viaggio, insieme agli altri amici per cercare d trasformarsi.

Chi sarà al fianco di Gene? Il suo amico Hi-5 (il “batti il cinque” con la voce di James Corden) e l’emoticon ribelle programmatrice di computer e l’unica capace di rompere i codici Jailbreak (voce di Ilana Glazer). Lo scopo sarà quello di scoprire il codice in grado di risolvere il mistero della “diversità” del loro amico e salvare il loro intero mondo da un male inaspettato che sta minacciato il telefono.

La prova di Anthony Leondis non è una novità. Il suo approccio al mondo animato era già avvenuto con “Igor” nel 2008, ma questa volta il regista porta lo spettatore in un mondo noto ma del tutto sconosciuto, una realtà che vive nel cellulare. Textopolis è una città nascosta nell’App dei messaggi.

Gene, doppiato da T.J. Miller, è un vero eroe che affronta il viaggio che gli avrebbe cambiato l’esistenza con molta determinazione. Il viaggio del protagonista può essere associato a quello del regista, che in questo lavoro sceglie di farsi aiutare da Erik Siegele per la sceneggiatura.

Quando potremmo vedere le emoji al cinema? Il film di animazione uscirà in Italia il 28 Settembre 2017.

Myriam