Fan di Harry Potter contro Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

La prima immagine ufficiale di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald vede Johnny Depp nei panni del potente e malvagio villain, una scelta che ha creato un po’ di scompiglio tra i fan di Harry Potter. Perché?

Fan di Harry Potter contro Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald per via di Johnny Depp- foto hindustantimes.com

Il nuovo capitolo magico di Animali Fantastici e dove trovarli creato da JK Rowling segue il filo conduttore della saga cinematografica legata a Harry Potter, una trovata particolarmente apprezzata dai fan del fantastico maghetto.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald dovrebbe dar risalto al malvagio stregone Gellert Grindelwald che, dopo essere stato cacciato dalla scuola Durmstrang a causa di perversi esperimenti, si è rifugiato nel ministero americano del Macusa sotto le mentite spoglie dell’auror Percival Graves.

La disapprovazione che prende vita sui social è legata alla presenza di Johnny Depp, ricordando le accuse di abuso domestico rivoltegli dall’ex moglie Amber Heard.

Un esempio? Qualcuno ha scritto: «Per quanto mi piaccia l’universo di Harry Potter, non darò il mio sostegno a un uomo conosciuto per le sue storie di violenza domestica che interpreta un uomo violento da protagonista. Questo è inaccettabile. Non guarderò Animali Fantastici 2».

Un altro commento negativo chiosa: “Se Ridley Scott può licenziare Kevin Spacey dopo aver girato un intero film con lui per poi decidere di rigirare tutto un mese prima dell’uscita, allora potete fare la stessa con Johnny Depp perché avete ancora un anno».

L’attrice Lauren Shippen ha espresso il suo disappunto rispetto alla scelta del protagonista: «Sono veramente intrigata dalla storia de I Crimini di Grindelwald, ma quasi certamente non lo guarderò al cinema. J.K. Rowling e la Warner Bros avrebbero dovuto togliere Depp dal franchise anni fa».