“I Am Heath Ledger”, un documentario per ricordare l’attore scomparso

Il nuovo commuovente documentario su Heath Ledge raccoglie i filmati amatoriali del divo di Hollywood scomparso a soli trent’anni. Nove anni dalla sua tragica morte, il documentario esamina la vita dell’attore, diventato noto per la sua maniacale preparazione e documentazione sui personaggi che interpretava.

Nuovo documentario su Heath Ledge- foto iris.theaureview.com

Le sue interpretazioni avevano il sapore del talento e della verità. Chi non lo ricorda nei film come “10 Cose che odio di te”, “Il patriota”, “Il destino di un cavaliere” o “Lords of Dogtown”? La sua più celebre interpretazione fu quella di Ennis del Mar ne “I segreti di Brokeback Mountain”, la pellicola cult diretta da Ang Lee e interpretata al fianco dell’amico fraterno Jake Gylleanhaal e la futura compagna Michelle Williams.

Il documentario “I Am Heath Ledger” è un lavoro firmato dal regista Derik Murray per il canale tv Spike. Il trailer mostra come si prospettano una serie di intrecciaci di testimonianze di amici, parenti e colleghi come gli attori Naomi Watts e Ben Mendelsohn, il registra Ang Lee e il musicista Ben Harper e riprese video private girate dallo stesso Ledger.

Il lungometraggio sarà presentato al Tribeca Film Festival il 23 aprile e uscirà in edizione limitata negli States il 3 maggio, prima di approdare sul canale Spike TV il 17 maggio.