Home » Il caso Harvey Weinstein potrebbe diventare un film co-prodotto da Brad Pitt e Megan Ellison

Il caso Harvey Weinstein potrebbe diventare un film co-prodotto da Brad Pitt e Megan Ellison

Le accuse di molestie sessuali contro Harvey Weinstein hanno segnato un triste momento della storia del cinema. Oggi potrebbero dar vita a un film co-prodotto dalla Plan B di Brad Pitt e dalla Annapurna Pictures di Megan Ellison.

Harvey Weinstein- foto whitewolfrevolution.blogspot.it

Tutte quelle verità troppo tempo taciute e le confessioni che hanno creato i movimenti #MeToo e #Time’sUp vivranno nel progetto di Brad Pitt e Megan Ellison.

Sembra però che il film non si concentrerà solo sulla figura di Harvey Weinstein, ma sul processo di giornalismo investigativo che ha portato le vittime a denunciare a gran voce le molestie subite senza timore.

Non bisogna dimenticare infatti che l’inchiesta del New York Times dei giornalisti Jodi Kantor e Megan Twohey e dell’editor Rebecca Corbet ha smascherato il potente produttore.

Lo stesso Brad Pitt rivelò di aver affrontato di persona e pubblicamente Harvey durante una festa perché la fidanzata di allora Gwyneth Paltrow gli aveva confessato il tentativo di violenza subito dal produttore.

Non si sa ancora se il progetto seguirà la falsariga del recente Il caso Spotlight dedicato alla copertura degli abusi sessuali da parte dei membri della Chiesa Cattolica nella città di Boston.

Sebbene non si sappia ancora molto, il progetto rischioso e scottante non potrà che essere affidato a un regista all’altezza del compito.