Jake Gyllenhaal protagonista della serie tv Lake Success

È un periodo particolarmente intenso per Jake Gyllenhaal. L’attore tornerà a luglio nei di Mysterio in Spider-Man: Far From Home e sta per debuttare con la serie televisiva Lake Success targata HBO.

Jake Gyllenhaal- foto pajiba.com

Jake Gyllenhaal sarà il protagonista e il produttore esecutivo della serie tv Lake Success basata sull’omonimo libro di Gary Shteyngart.

Il progetto ruota intorno a un consulente finanziario narcisista e perennemente scontento di nome Barry Cohen che decide di lasciarsi tutto alle spalle e di attraversare il Paese in bus alla ricerca della fidanzata  del college.

Nel frattempo, però, sua moglie Seema si divide tra il percorso di crescita del figlio autistico e una strampalata storia d’amore.

A proposito di Lake Success, Jake Gyllenhaal ha dichiarato: “Il romanzo di Gary è un accurato studio sui personaggi che scava nella profondità della psiche umana e delle sue contraddizioni, ambientato sullo sfondo dell’America di oggi. Siamo eccitati all’idea di lavorare in sinergia con HBO per questo nuovo progetto”.

L’autore del libro, Gary Shteyngart, è stato coinvolto come co-sceneggiatore e co-showrunner  al fianco di Tom Spezialy.