Joachim Ronning dirigerà Micro, il film ispirato all’ultimo romanzo di Michael Crichton

Il regista norvegese Joachim Ronning ha già dato vita al suo nuovo progetto dietro la macchina da presa: Micro, l’adattamento cinematografico dell’ultimo romanzo pubblicato da Michael Crichton che verrà prodotto dalla Amblin Entertainment.

Joachim Ronning alla regia di Micro- foto variety.com

Micro non era stato completato dallo scrittore prima della sua morte. È stato Richard Preston a concludere il lavoro per permettere la pubblicazione del libro, i cui diritti d’autore sono stati acquistati due anni fa da Steven Spielberg e Michael Wright. Ora tocca al regista dare vita alla sceneggiatura scritta da Darren Lemke.

Qual è la storia del romanzo? La trama racconta di un gruppo di giovani scienziati che vengono assunti da una società per lavorare a un progetto biotecnologico alle Hawaii. Il tutto si complica quando vengono miniaturizzati e abbandonati nella foresta, lasciati a sopravvivere muniti delle loro sole conoscenze scientifiche.

La trasposizione su pellicolare darà giustizia all’opera? Il lavoro del regista reggerà il confronto con il suo ultimo sforzo “I Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar”? Ricordiamo che Joachim Ronning, insieme al suo amico e collega Espen Sanderberg, furono candidati agli Oscar del 2013 con il film Kon- Tiki nella categoria per il miglior film straniero.

Il capolavoro ha consacrato entrambi i registi come artisti talentuosi in grado di dare forma alle idee più originali. È per questo che il duo è stato scelto per dirigere i sequel de I Pirati dei Caraibi, una produzione che vede attori del calibro di Johnny Depp, Orlando Bloom, Javier Bardem e  Kaya Scodelario.