Joker: il nome del villain ispirato a Ben Affleck?

Cresce la curiosità intorno all’attesissimo Joker con protagonista il poliedrico Joaquin Phoenix e qualche fan ipotizza che la pellicola vanterà un riferimento a Ben Affleck.

Joaquin Phoenix- foto congngheviet.com

Il nuovo film su Joker è finito al centro di una teoria elaborata dai fan secondo la quale il nome del personaggio fa riferimento proprio a Ben Affleck.

Sono state diverse le identità assunte dal villain nel corso dei decenni fino a quando le pagine di White Knight del 2017 ne hanno rivelato il vero nome, Jack Napier.

Nel nuovo film, invece, la vera identità di Joker sarà Arthur Fleck, un nome che per molti fan ha una strana assonanza al volto di Bruce Wayne negli ultimi cinecomic della DC.

Ovviamente si tratta soltanto di una teoria che non trova alcuna conferma da parte degli sceneggiatori o del regista, ma se fosse vero creerebbe un legame tra il comico mancato e l’eroe di Ghotam City.

Per il momento tutto quello che si sa è che Joker debutterà nelle sale a stelle e strisce a ottobre 2019 e racconterà la storia di un uomo che voleva diventare un comico e invece si trasforma in un criminale.

Myriam