Joker racconterà le origini del Principe del Crimine. Parola di Marc Maron

Cresce l’attesa per l’uscita nelle sale di Joker e l’attore Marc Maron ha confermato che il cinecomic racconterà l’origine del villain.

Marc Maron- foto youtube.com

Il cinecomic con protagonista Joaquin Phoenix arriverà nei cinema a ottobre 2019 e, a scanso di equivoci, Marc Maron ha confermato che si concentrerà sulla nascita del Principe del Crimine.

Intervistato da NME, Maron ha spiegato: “Penso che sia un approccio davvero interessante a questo mondo. Ho in un certo senso giudicato negativamente i film tratti dai fumetti e sono stato criticato dalla stampa sostenendo che sia ipocrita. A prescindere da ciò che penso, se ricevo una telefonata e mi dicono ‘Hey, vuoi girare una scena con Robert De Niro e Joaquin Phoenix?’, i principi vanno messi da parte”.

Il comico e attore ha poi glissato sulla volontà di Todd Phillips di sottolineare i dettagli psicologici dell’iconico villain: “Non è un film in stile Marvel. L’approccio scelto da Phillips è più in linea con una storia riguardante le origini del personaggio e un’analisi di una persona mentalmente disturbata che diventa il Joker. Si tratta di un film più intimo e duro con un’atmosfera davvero specifica. Sarà davvero interessante scoprire quale sarà il risultato”.

Myriam