King Richard: il film Will Smith ha una data di uscita e un regista

King Richard con protagonista Will Smith è uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica e ora finalmente è stata resa nota la data di uscita: 20 novembre 2020.

Will Smith- foto ctownchatter.com

Il biopic non ha trovato soltanto una data prevista per la distribuzione, ma anche un regista. Il progetto verrà realizzato da Reinaldo Marcus Green, noto per il dramma Monsters and Men.

In questo film l’attore vestirà i panni di Richard Williams, padre delle campionesse di tennis Venus e Serena, e ripercorrerà gli anni in cui l’uomo pianificò il futuro delle figlie e decise di allenarle pur non avendo conoscenze specifiche in materia. Un piano che ha portato i suoi frutti!

La scelta di Will Smith aveva scatenato polemiche sui social perché considerato “troppo chiaro” per interpretare il ruolo di Richard Williams.

Eppure a conti fatti King Richard potrebbe regalare alla star di Aladdin la sua terza candidatura all’Oscar (dopo Muhammad Ali in Ali di Michael Mann e Chris Gardner ne La ricerca della felicità di Gabriele Muccino) e forse anche l’ambita statuetta.

Myriam