La Befana Vien di Notte con Paola Cortellesi e Stefano Fresi

Arriverà il 27 settembre nei cinema italiani il nuovo film con Paola Cortellesi, La Befana Vien di Notte, le cui riprese sono appena terminate.

Paola Cortellesi- foto cinematografo.it

La Befana Vien di Notte che riprende il primo verso della nota filastrocca è diretta da Michele Soavi, si basa su una sceneggiatura di Nicola Guaglianone e vanta un cast eccezionale, tra cui Paola Cortellesi e Stefano Fresi.

L’attrice e conduttrice italiana veste i panni di una normale maestra di scuola elementare che nasconde un segreto sconvolgente: di notte si trasforma nella leggendaria Befana e gira in sella alla sua scopa.

Tutto cambia quando la maestra viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli a ridosso della festività a lei dedicata. Si tratta di Mr. Johnny, un uomo con un conto da saldare con la Befana che, vent’anni prima, gli ha rovinato l’infanzia.

Sei piccoli alunni assistono al rapimento e, dopo aver scoperto l’identità della maestra, decidono di correre in suo aiuto in un viaggio tra magie e sorprese che li cambierà per sempre.

Myriam