Home » La Hasbro Inc conferma l’acquisto dei diritti Power Rangers

La Hasbro Inc conferma l’acquisto dei diritti Power Rangers

La Hasbro Inc conferma l’acquisto dei diritti Power Rangers e diversi altri brand della Saban Entertainment,dando ufficialmente una seconda possibilità ai supereroi di rifarsi dall’insuccesso dell’anno scorso.

Power Rangers- foto hitechweb.info

La serie su Power Rangers, originalmente basati sulla serie giapponese Super Sentai, divenne un successo destinato ad arrivare fino a oggi.

Nel 2017, il tentativo di creare una versione più moderna degli eroi mascherati non ha ottenuto i risultati sperati: incassava 142 milioni di dollari a fronte di un budget di 100 milioni investiti.

Oggi, la vendita della proprietà intellettuale, della library e del merchandise alla Hasbro per 522 milioni di dollari potrebbe rappresentare una chance imperdibile per i Power Rangers.

Brian Goldner, CEO della Hasbro, ha commentato positivamente l’acquisto dei diritti: “Come ho già precisato, abbiamo annunciato l’acquisizione di Power Rangers. Penso che questo faccia capire dove e in che modo abbiamo intenzione di sviluppare il nostro progetto di brand. Possiamo acquisire il brand Power Rangers, usandolo immediatamente nella nostra strategia, e sviluppandolo per creare intrattenimento, sia da un punto di vista di film futuri, ma anche di giocattoli, action figure, prodotti di consumo ecc. Crediamo che il brand sia sottovalutato e che noi possiamo sfruttarlo ampliandolo ancora di più. È stata davvero una grande opportunità poterlo acquistare”.

Non bisogna dimenticare che Hasbro è in società con la Paramount, la quale ha messo in piedi un team di autori di alto livello per creare un universo cinematografico proprio in cui far coesistere la saga di Transformers e titoli come G.I. Joe, M.A.S.K, ROM, Micronauts e Visionaires.