L’Academy rinvia la categoria dei “Migliori Film Popolari”

Qualche mese fa, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences aveva creato scalpore con la creazione del premio per I “Migliori Film Popolari”. Ora l’organizzazione ha fatto un passo indietro.

Academy of Motion Picture Arts and Sciences – foto filmdaily.co

Non ci sarà alcuna nuova categoria degli Oscar, almeno per il momento visto che sicuramente mancherà alla prossima cerimonia in programma il 9 febbraio 2019.

Al momento, però, non si parla di una cancellazione ma soltanto di sospensione della categoria i “Migliori Film Popolari”.

La volontà di ripensare al regolamento per ottenere la nomination della nuova categoria degli Oscar al passo con i tempi farà tirare un sospiro di sollievo a chi aveva criticato l’accezione “popolari”.

Dawn Hudson, CEO dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ha sottolineato l’esigenza di studiare il nuovo premio: “Ci sono state le reazioni più disparate all’introduzione di un nuovo premio e ci rendiamo conto della necessità di un’ulteriore discussione con i nostri membri. Nel corso degli anni abbiano operato cambiamenti agli Oscar, anche quest’anno, e continueremo a farli evolvere, rispettando allo stesso tempo l’incredibile eredità degli ultimi 90 anni.”

Quindi nessun dietro front per le altre novità previste come la riduzione della durata della trasmissione televisiva a tre ore, la consegna di sei/otto premi durante le pause pubblicitarie e la messa in onda del montaggio.

Myriam