Le terrificanti avventure di Sabrina citate dai satanisti

La nuova serie dark e contemporanea Le terrificanti avventure di Sabrina ha riportato in auge il personaggio di Sabrina Spellman, ma gli elementi satanisti mostrato hanno sollevato diverse polemiche.

Le terrificanti avventure di Sabrina – foto harpersbazaar.com

Vi è una scena in cui personaggio di Sabrina Spellman deve decidere se dedicare la sua vita all’oscuro signore e se inserire il suo nome nel libro della bestia.

Nella puntata in questione, poi, le streghe devono seguire le regola della chiesa della notte per mantenere i loro poteri.

Le azioni da compiere includono sacrifici umani, cosa che non è proprio piaciuta al fondatore e portavoce del vero Tempio Satanico, Lucien Greaves.

Il sito web degli adepti esprime apertamente la mission del gruppo di incoraggiare la benevolenza e l’empatia tra le persone, rifiutando l’autorità tirannica e seguendo la guida della coscienza umana.

È per questo che Lucien Graves ha intenzione di fare causa a Netflix perché Le terrificanti avventure di Sabrina usa falsi stereotipi dipingendo la sua religione in un modo sbagliato e mostra una statua simbolo del tempio.

Tra l’altro, secondo il leader del Tempio Satanico, la raffigurazione della statua rappresenterebbe un’appropriazione culturale indebita.

Myriam