Lucasfilm annuncia una nuova trilogia di Star Wars targata Rian Johnson

L’annuncio sta facendo girare la testa ai numerosi fan di Star Wars: dopo l’episodio IX verrà realizzata una nuova trilogia ideata da Rian Johnson.

Lucasfilm annuncia una nuova trilogia di Star Wars targata Rian Johnson- foto starwarsnewsnet.com

Sembra infatti che la Lucasfilm e la Disney siano rimaste talmente soddisfatte del lavoro di Rian Johnson per Star Wars Episode VIII: The Lasta Jedi da aver deciso di affidargli un progetto parallelo ovvero lo sviluppo di una prossima trilogia.

Le storie di questa trilogia saranno ben separate dalla saga di Luke Skywalker e le altre personalità storiche della saga e vedrà l’ingresso di nuovi personaggi appartenenti a un angolo della galassia rimasto inesplorato nelle avventure dei precedenti capitoli.

I commenti di Johnson e il produttore Ram Bergan sono stati positivi a riguardo: “Abbiamo avuto il momento migliore della nostra vita nel collaborare con la Lucasfilm e la Disney a Gli ultimi Jedi. Guerre stellari è la più grande mitologia contemporanea e ci sentiamo molto fortunati ad aver contribuito. Non vediamo l’ora di continuare a farlo con questa nuova trilogia.”

Probabilmente la nuova trilogia fa parte del piano della Lucasfilm di portare avanti altri dieci anni di “Guerre stellari”.

E le dichiarazioni di Kathleen Kennedy rivelano la concretizzazione di una serie TV con attori in carne e ossa, anche se mancano dettagli più precisi a riguardo.