Michael Keaton sarà il villan del film di Tim Barton

Michael Keaton potrebbe tornare a lavorare con l’amico Tim Burton dopo ben 25 anni. l’attore potrebbe vestire i panni del villan nella versione live-action di Dumbo, il classico della Disney degli anni ’40. Quale sarebbe il ruolo? Quello di Vandemere, l’uomo d’affari che compra il circo di Dumbo.

Michael Keaton torna a collaborare con Tim Barton- foto entertainment.ie

Il sodalizio Barton-Keaton potrebbe portare al successo il nuovo film del regista, dopo il trionfo ottenuto con il cult-movie Beetlejuice e le due grandi produzioni di Batman e Batman – Il ritorno. Che questo ritorno di fiamma non sia il preludio per una collaborazione per  il sequel di Beetlejuice? Le trattative sono ancora in corso, ma ormai sembra che non ci siano più dubbi.

Il progetto del live-action su Dumbo non possiede una data ufficiale di uscita nelle sale, ma conferma il suo cast umano: Danny DeVito nel ruolo di Medici ed Eva Green nella parte di una trapezista francese che lavora nel suo circo. Pare che Colin Farrell interpreterà un ruolo importante non ancora reso noto.

La storia scritta dallo sceneggiatore Ehren Kruger sembra non limitarsi alla riproposizione dell’originale dell’elefantino del circo deriso dalle sue grandi orecchie, ma si arricchirà delle vicende dalla famiglia di circensi.

L’adattamento live-action di Dumbo mescolerà riprese live action e CGI, una tecnica già utilizzata da Burton in Alice in Wonderland.

Lascia un commento