Netflix acquista i diritti di The Power of the Dog

Netflix ha acquisito i diritti internazionali di The Power of the Dog, il film di Jane Campion con protagonisti Benedict Cumberbatch ed Elisabeth Moss.

Netflix- foto pinterest.com

La pellicola basata sull’omonimo romanzo di Thomas Savage (1967) ha fatto parlare di sé al Festival di Cannes e così, come rivelato da Variety, Netflix ha seguito la vendita del progetto lanciato da Cross City Films e ha acquistato i diritti internazionali dalla See-Saw Cross.

The Power Of The Dog racconta la storia di due fratelli ricchi del Montana, Phil e George Burbank: il primo è brillante e crudele mentre il secondo è gentile e preciso. I due sono proprietari di uno dei più grandi  ranch del Montana, un luogo ancorato alle tradizioni e controllato dal cowboy Bronco Henry.

Tutto cambia quando George sposa in gran segreto una madre vedova: Phil pianificherà una guerra senza esclusione di colpi per distruggerla, usando il figlio come una pedina del gioco.

L’accordo firmato con Netflix, però, non include i diritti televisivi gratuiti nel Regno Unito, rimasti ad appannaggio della BBC Films.

Il colosso streaming si è impegnato a distribuire il film nel 2021 sia in versione streaming che nelle sale cinematografiche.