Home » Netflix potrebbe comprare una catena di cinema

Netflix potrebbe comprare una catena di cinema

Le trattative per acquistare la catena Landmark Theaters lascia intuire che Netflix potrebbe arrivare a comprare cinema per proiettare i suoi film sul grande schermo e partecipare a manifestazioni importanti.

Netflix- foto onestoespietato.com

Il servizio di streaming era già in trattative per acquistare la catena di sale di Mark Cuban, ma secondo un rapporto del Los Angeles Times, ma si sarebbe ritirato a causa dei costi troppo alti legati all’acquisizione.

Il fallimento dell’acquisizione della catena Landmark Theaters, però, non sembra aver scalfito l’intenzione di Netflix di acquistare sale cinematografiche per proiettare le sue produzioni e costruire un futuro nel settore dell’intrattenimento.

Il possesso di spazi propri per la proiezione su grande schermo permetterebbe a Netflix di salire su palcoscenici importanti come gli Oscar o il Festival di Cannes, la kermesse che ha escluso il servizio in streaming online dalla manifestazione dopo la proiezione dell’anno scorso di Okja e The Meyerowitz.

C’è da dire che, sebbene alcuni titoli siano stati proiettati in un numero limitato di sale, Netflix continua a mantenere la programmazione attiva anche in streaming sugli stessi contenuti, non rendendo l’esperienza al cinema esclusiva.

Eppure Netflix ha vinto il suo primo Oscar quest’anno per Icarus, la pellicola che ha debuttato contemporaneamente nelle sale e in streaming.