Home » Nicolas Cage starebbe pensando di lasciare la recitazione per diventare regista

Nicolas Cage starebbe pensando di lasciare la recitazione per diventare regista

Le dichiarazioni di Nicolas Cage creano un po’ di sconcerto soprattutto perché, se è vero che abbandonerà la recitazione tra 3 o 4 anni, il mondo del cinema si ritroverebbe con un’assenza interpretativa pesante da sostituire.

Nicolas Cage- foto polygon.com

Nicolas Cage è un attore poliedrico e instancabile che solo nel corso di questo 2018 ha lavorato in ben 5 film, oltre a figurare come doppiatore in Teen Titans Go! Il Film.

Recentemente l’attore de L’ultimo dei Templari avrebbe dichiarato di volersi ritirare dalle scene: “Adoro recitare. Adoro la potenza dei film e della recitazione e mi piace allenarmi. Mi ha tenuto in contatto col mio mestiere, e sento di non esser mai stato meglio. Continuerò a farlo per altri 3 o 4 anni e poi vorrei focalizzarmi sulla regia”.

Cage aveva già diretto il film Sonny nel 2002, una pellicola che vedeva James Franco nei panni di un ex soldato tornato a casa e intento a fare di nuovo il gigolò. L’opera non fu molto apprezzata dalla critica e collezionò recensioni negative come quelle del New York Times e L.A. Weekly.

Il premio Oscar, nonostante quel flop, ha deciso di canalizzare le sue energie per diventare regista: “Sì, tornerò alla produzione. La mia compagnia, la Saturn Films, è coinvolta in tutti i film che sto facendo adesso. Dirigere fa parte dei miei futuri piani, perché adesso sono principalmente un performer”.

E così, anche se l’abbandono alla recitazione va letto solo come una trasformazione, presto potremmo dire addio al suo talento interpretativo.