Nightmare Alley: DiCaprio star del film di Guillermo del Toro?

Leonardo DiCaprio potrebbe imbarcarsi in Nightmare Alley, il remake del film della Fox del 1947 che sarà diretto da Guillermo del Toro.

Leonardo DiCaprio – foto simplemost.com

Ben 70 anni dopo la prima pellicola, Guillermo del Toro ha deciso di riscrivere la sceneggiatura di Nightmare Alley insieme a Kim Morgan e impegnarsi a finanziare e produrre la pellicola congiuntamente a J. Miles Dale della TSG Entertainment.

Il lavoro del premio Oscar per La forma dell’acqua – The Shape of Water sarà molto più fedele all’omonimo racconto di William Lindsay Gresham rispetto al film originale del 1947.

Il film distribuito dalla Fox Searchlight dovrebbe portare sul grande schermo la vicenda di un ambizioso truffatore che riesce a raggirare l’élite di Chicago grazie all’aiuto di un mentalista.

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, la nuova versione di Nightmare Alley potrebbe avere come protagonista Leonardo DiCaprio

Se le trattative andassero a buon fine, perciò, Leonardo DiCaprio potrebbe aggiungere un altro premio Oscar al suo curriculum dopo la collaborazione con Baz Luhrmann, Alejandro G. Iñárritu e Martin Scorsese.

Il poliedrico attore sembra voler scegliere solo lavori di altissimo livello, come l’ultima fatica di Quentin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood che approderà nei cinema a luglio 2019.

Myriam