Paramount lavora a un prequel di Grease

Si riaccendono i riflettori sul mondo di Grease. La Paramount ha messo in cantiere un prequel che ripercorre gli esordi del musical di successo: Summer Loving.

Grease- foto yousense.info

Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, lo sceneggiatore John August sta dando forma a Summer Loving, il prequel di Grease.

Il nuovo progetto prenderà il via dalla canzone “Summer Nights” e ruoterà intorno al primo incontro tra Danny Zuko e Sandy Olsson, gli iconici personaggi interpretati rispettivamente da John Travolta e Olivia Newton.

È facile immaginare che il prequel di Grease sarà diviso tra i ricordi un po’ più spinti del bulletto Danny e i flashback decisamente più innocenti della romantica Sandy.

Questa nuova versione non è il primo tentativo di modificare un successo come Grease. Già nel 1982 era stato approntato un sequel con protagonista Michelle Pfeiffer (che non riscosse molto successo) e nel 2016 c’è stato il tentativo della Fox di piedi una versione live con Julianne Hough e Vanessa Hudgens (che ha vinto cinque Emmy Awards).