Il piano di Maggie, finalmente al cinema!

Il piano di Maggie arriva anche nei cinema italiani. Si tratta di una divertentissima commedia americana, che vede tra i protagonisti Julianne Moore e Greta Gerwig.

il_piano_di_Maggie_julianne_moore_greta_gerwig-knLB-U1030697874746J1-1024x576@LaStampa.it

La commedia ha la regia di Rebecca Miller, ed è tratta dal romanzo di Karen Rinaldi. Il film vede nel cast anche Ethan Hawke, Bill Hader, Travis Fimmel, Maya Rudolph.

La protagonista è Maggie Hardin, un’allegra e affidabile trentenne newyorkese, che lavora come insegnante. La vita di Maggie e? pianificata nel minimo dettaglio, ma la ragazza non ha molto successo in amore. Ma quando conosce John Harding (Ethan Hawke), uno scrittore/antropologo in crisi, Maggie s’innamora per la prima volta.

John è però sposato con Georgette Nørgaard (Julianne Moore), una brillante professoressa universitaria danese. Maggie, alla fine, resta intrappolata in una storia a tre che non le piace affatto…

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.