Home » Richard Linklater realizzerà un film sul controverso comico Bill Hicks

Richard Linklater realizzerà un film sul controverso comico Bill Hicks

Richard Linklater ha firmato con la Focus Features per scrivere e dirigere un film, ancora senza titolo, basato sulla vita del controverso comico Bill Hicks.

Richard Linklater – foto filmlinc.org

Il regista di Boyhood è sempre stato un grande fan del comico Bill Hicks e per questo non accettò subito la sua morte prematura a soli trentadue anni per un tumore al pancreas, proprio mentre stava salendo alla ribalta.

I due artisti condividono le origini: entrambi sono infatti cresciuti a Houston, dove Hicks aveva iniziato la sua carriera a soli sedici anni. Affermatosi negli anni ’80, il comico era comparso in molti show televisivi e aveva organizzato vari tour per gli Stati Uniti.

E proprio prima di morire il comico si era proclamato un grande fan di Dazed and Confused, il primo film diretto da Linklater nel 1993.

Ora il film su Bill Hicks offre a Linklater di rendere giustizia al performer: “Non ce ne sono stati altri come lui. Non possiedono la stessa voce,  una combinazione unica di intelligenza, misticismo, politica, il tutto filtrato da un’angolazione del tutto personale.  Per ogni cosa che la nostra cultura produce, mi chiedo sempre cosa ne avrebbe pensato Bill Hicks. Mi manca molto”.