Romics 2019: Willem Dafoe riceverà il Romics d’oro

Torna la manifestazione crossmediale Romics e, tra gli eventi previsti, questa venticinquesima edizione dell’evento consegnerà il Romics d’oro a Willem Dafoe.

Willem Dafoe- foto pinterest.com

Willem Dafoe sarà insignito del Romics d’oro durante il Romics 2019 che si svolgerà alla Fiera di Roma dal 4 al 7 aprile

L’attore americano ha costruito la sua carriera tanto con film d’autore (es. Martin Scorsese, David Lynch e Spike Lee) quanto con il cinema d’intrattenimento con film come Spider-Man e Alla ricerca di Nemo.

Dafoe sarà anche protagonista un incontro con il pubblico dedicato a diverse tematiche quali come creare un perfetto antagonista, come approcciarsi correttamente allo script e come “lavorare con la voce”.

Il comunicato ufficiale spiega la decisione: “La carriera di Willem Dafoe è stata costantemente guidata da una ricerca profonda sulla natura umana e da un forte eclettismo, che l’hanno spinto a passare senza soluzione di continuità da grandi produzioni hollywoodiane a progetti di cinema indipendente. I registi con i quali ha collaborato costituiscono una piccola enciclopedia del cinema, da Wim Wenders a Werner Hertzog e Wes Anderson, da Martin Scorsese a David Lynch e Kenneth Branagh, da Oliver Stone a Lars von Trier, da David Cronenberg a Abel Ferrara, da Spike Lee a Julian Schnabel, e molti altri”.

Myriam