Steven Spielberg e Peter Jackson lavorano a Le avventure di Tintin

È da molto tempo che si parla di un nuovo capitolo de Le avventure di Tintin, ma ora sembra finalmente che Steven Spielberg e Peter Jackson si siano decisi a portare avanti il progetto.

Le avventure di Tintin- foto jovemnerd.com.br

Il progetto cinematografico incentrato su Le avventure di Tintin è nell’aria già da un po’, visto che a parlarne in persona erano stati gli stessi autori del primo film Steven Spielberg e Peter Jackson.

Ora, però, arriva un’ulteriore conferma da Benoit Mouchart, direttore editoriale della casa editrice Casterman che pubblica i fumetti del personaggio, il quale ha confermato che i due cineasti sono a lavoro su un due albi, Lo scettro di Ottokar e L’affare Girasole.

Il primo capitolo Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno del 2011, diretto da Steven Spielberg e prodotto da Peter Jackson con l’animazione CGI e la tecnica motion capture, aveva ottenuto una buona accoglienza.

Il nuovo progetto su Le avventure di Tintin, invece, vedrà dietro la macchina da presa Peter Jackson e alla produzione  Steven Spielberg.